Balduccio da Pisa

EDILIZIA RESIDENZIALE – OPERAZIONE IMMOBILIARE IN PROPRIO

balducciodapisa_interno

L’area è inserita nella zona di intensa trasformazione urbana dello scalo ferroviario Porta Romana e di Corso Lodi, zona di interesse strategico del comune di Milano ed è interamente di proprietà della scrivente Società.

Lo sviluppo del progetto ha previsto la costruzione di due fabbricati da 4 piani fuori terra a doppia altezza, per un totale di 58 unità. Oggi seguendo le indicazioni di mercato, portati a 76 appartamenti, ad uso laboratori per il piano terra ed uffici per quelli superiori, con caratteristiche conformi alla destinazione residenziale, con ampi spazi comuni sia esterni che interni, giardini di proprietà, box, cantine e posti auto oltre a terrazzi, logge e balconi.

Si è ritenuto, pur non obbligati, di far certificare e caratterizzare l’area da parte dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente come se si trattasse di un terreno residenziale, ottenendone la certificazione finale. Sempre a garanzia degli acquirenti, si è provveduto a pagare gli oneri urbanistici al massimo dovuto, ottenendo così certezza di iter attuativo e di consegna finale. La progettazione è stata recentemente adeguata alle leggi sui contenimenti energetici ed acustici con tale accorgimenti abbiamo ottenuto la classe energetica “A”.

Grazie al nuovo PGT (Piano di Governo del Territorio), si potrà attuare il cambio di destinazione d’uso senza oneri aggiuntivi, consentendo agli acquirenti persone fisiche, di avere un’IVA del 4% o del 10%.

L’edificio è stato terminato a fine 2013. La realizzazione è stata effettuata dall’Immobiliare Balduccio, di riferimento degli attuali soci di C&I, ove C&I ha fornito tutta l’assistenza tecnico operativa necessaria.



I commenti sono chiusi.